Regolamento

ASD OLTRENEVE SKI & DIVE – REGOLAMENTO

Hanno DIRITTO a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione OLTRENEVE SKI & DIVE solo i soci regolarmente iscritti.
Per diventare soci è sufficiente fare regolare domanda all’associazione e pagare la quota associativa.
All’atto della richiesta il socio dovrà dichiarare e consegnare Certificato medico che attesti la buona salute per la pratica dell’attività sportiva in regola con la stagione di riferimento in corso.

I soci potranno partecipare alle attività o iniziative dell’Associazione senza costi aggiuntivi e potranno inoltre usufruire di tutti gli sconti, e di tutte le convenzioni proposte dalla nostra associazione o dai nostri partner. DOVE sia necessario, si richiede una copertura assicurativa adeguata per la pratica di ciascuna specifica attività.

Tutti devono sempre essere in possesso della carta d’identità personale (non scaduta e valida per l’espatrio), di tessera sanitaria e tessera dell’Associazione atta dimostrare la regolare iscrizione.  In caso di espatrio, occorre che anche i minori siano in possesso del loro personale documento di identità e  devono sempre essere accompagnati da una persona responsabile maggiorenne.
Qualora l’accompagnatore sia diverso da Mamma o Papà bisognerà avere una delega da parte dei legittimi genitori e/o legali tutori che autorizzi l’espatrio del minore.

L’ASSICURAZIONE è per tutti obbligatoria e deve coprire la responsabilità civile e i danni a terzi, le spese di primo soccorso e cure successive (vedi condizioni nostra polizza proposta).

Si ricorda che:
– per i minorenni che praticano sci e/o snowboard, il casco è obbligatorio.
– durante le gite, non si può salire sui pullman con gli scarponi calzati da sci e/o da snowboard.
– sci, tavole, snowboard, ciaspole, scarponi, bastoncini ,devono essere trasportati nelle apposite sacche o  borse, tutte le sacche e borse piuttosto capienti devono essere riposte nel bagagliaio.
– si ricorda inoltre che il bagaglio per gite di più giorni o per attività particolari dovrà avere dimensioni il più possibile contenute o secondo indicazioni specifiche ove evidenziato nel programma specifico.

PRENOTAZIONI:

GITE GIORNALIERE e GITE DI PIU’ GIORNI:

  • è possibile iscriversi alle gite previste dal programma stagionale :
  • Presso la nostra sede: c/o Bar Pasticceria Le Corti in v. Dante 66 a Sesto S. Giovanni ogni mercoledì dalle ore 20,00 alle 22,00
    Apertura sede: dal 25/10/2017 al 18/04/2017 (Escluso Feste Natalizie)
  • Telefonicamente : per i Soci in regola con la tessera sociale (riceverete conferma       scritta di disponibilità posti).
  • X Mail : Tutti i Soci e non soci.
  • On Line (sul ns. Sito): Tutti i soci e Non Soci (compilando l’apposito modulo).

L’iscrizione si considera accettata solo al momento del versamento dell’intera quota, per le gite giornaliera e della caparra per le gite di più giorni.
Il pagamento potrà essere fatto anche tramite Bonifico Bancario sul conto dell’Associazione. (Indicare gli estremi per il versamento). In questo caso sarà presa in carico l’iscrizione al ricevimento via mail del CRO del Bonifico.

Come:

dal lunedì precedente alla gita, sino alle ore 19.00 del giovedì e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Oltre tale data la prenotazione andrà su richiesta e dovrà pertanto essere riconfermata.
In caso di esaurimento posti prima della scadenza del termine, vi sarà la possibilità di aprire una lista d’attesa per occupare i posti degli eventuali rinunciatari o la formazione di ulteriori pullman e/o disponibilità di ulteriori camere negli alberghi.

In caso di rinuncia per qualsiasi motivo dovranno essere avvisati i capi gita incaricati.
Qualora la disdetta non avvenga nelle modalità indicate nel paragrafo “Disdette e Penali” il socio dovrà pagare la quota della gita prenotata.
Il socio che prenota per sé e per altri soci è totalmente responsabile della prenotazione e ne risponde personalmente.

Chi ha già prenotato avrà in ogni caso l’obbligo di pagare la quota pullman stabilita per la località da raggiungere o attenersi alle modalità indicate in “Disdette e Penali”, ed essa dovrà essere regolarizzata non appena possibile. Chi prenota per sé o per altre persone è il responsabile della prenotazione e ne risponde personalmente nei modi/tempi sopra indicati.

I partecipanti ai camp di sci o snowboard dovranno sempre confermare la loro partecipazione alle gite del corso. In caso di disdetta o mancata presenza, non sono previsti rimborsi né per la gita né per la lezione mancata.

Dove:

  • Presso la nostra sede: c/o Bar Pasticceria Le Corti in v. Dante 66 a Sesto S. Giovanni ogni mercoledì dalle ore 21 alle 23
    Apertura sede: dal 25/10/2017 al 18/04/2017 (Escluso Feste Natalizie)
  • Telefonicamente: per i Soci in regola con la tessera sociale (riceverete conferma scritta di disponibilità posti.
  • X Mail : Tutti i Soci e non soci.
  • On Line (sul ns. Sito): Tutti i soci e Non Soci (compilando l’apposito modulo).

Come:

entro le date indicate per ogni singolo evento e/o a esaurimento  dei posti disponibili.

– Eventuali deroghe saranno valutate di volta in volta a insindacabile giudizio del capo gita.

– VERSANDO la CAPARRA indicata all’atto della prenotazione o nelle tempistiche richieste.

– VERSANDO il SALDO  entro la scadenza definita sul programma o se non specificato entro 20 giorni prima della partenza.

Se la prenotazione è effettuata nei 20 giorni prima della partenza è richiesto il SALDO all’atto della prenotazione.

Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva.

PAGAMENTI:

Pagamenti, ovvero acconti, saldi dovuti per le gite, scuola sci, scuola snowboard, weekend, tour, tesseramenti, polizza assicurativa, assicurazioni, skipass etc. etc., si potranno regolarizzare:

– tramite bonifico bancario su nostro cc intestato a ASD OLTRENEVE:

Iban IT87M0521620701000000003508

– o presso la nostra sede di Sesto San Giovanni  in Via  Dante 66 c/o Bar Pasticceria Le Corti    ogni mercoledì dalle ore 20.00 alle 22.00.

Apertura sede: dal 25/10/2017 al 18/04/2017 (Escluso Feste Natalizie)

Si ricorda inoltre che i programmi sono subordinati alle condizioni atmosferiche e potranno subire cambiamenti.

DISDETTE E PENALI:

  • GITE GIORNALIERE

– comunicate 3 giorni prima (via telefono o via mail) SENZA PENALE
– comunicate 2 giorni prima (SOLO VIA TELEFONO e non via mail) con PENALE DEL 50%
– comunicate 1 giorno prima (o NON comunicate) con PENALE DEL 100%

  • CORSI

il Socio può annullare la partecipazione ai  camp in ogni momento, dandone comunicazione scritta a Oltreneve Ski & Dive.
Le rinunce comunicate prima di 21 giorni dalla data di inizio del camp non comportano alcuna penale .
Le rinunce comunicate tra 20 e 14 giorni dalla data di inizio del camp comportano una penale del 30% della quota d’iscrizione.
Le rinunce comunicate tra 13 e 8 giorni dalla data di inizio del camp comportano una penale del 50% della quota d’iscrizione.
Le rinunce comunicate entro 7 giorni dalla data di inizio del camp comportano una penale del 100% della quota d’iscrizione.
La mancata presenza ai camp non da diritto a qualsiasi tipo di rimborso.

  • GITE DI PIU’ GIORNI

Eventuali rinunce saranno accettate dandone comunicazione scritta a Oltreneve Ski & Dive,

30 giorni prima della data di partenza, trattenendo il costo della tessera + eventuale polizza assicurativa + il 10% + 15 Euro per spese di segreteria.

Dopo tale termine sarà trattenuto:
il 30% dal 29°all’18° giorno dalla partenza,
il 50% dal 17° al 10° giorno dalla partenza,
il 79% dal 9° al 3°giorno dalla partenza,
dopo tale termine il 100%.

Se le penali applicate non potranno essere in toto od in parte riscosse da Oltreneve Ski & Dive attingendo a quanto eventualmente già versato o disponibile è necessario che quanto dovuto sia saldato immediatamente con le modalità già esposte al capitolo “Pagamenti”

La tessera sociale e l’assicurazione (Polizza Sci Sicuro) non sono rimborsabili.

Tutte le gite giornaliere saranno effettuate al raggiungimento minimo di quaranta partecipanti, o come da dettaglio indicato nel singolo evento.

OLTRENEVE SKI & DIVE non risponde di eventuali danni a persone o cose accaduti durante le gite, e si riserva la facoltà di modificare il programma se ciò si rendesse necessario A causa di forza maggiore.

I prezzi sono riservati ai soci in regola con la stagione in corso.

OBBLIGHI  DEI   PARTECIPANTI:

Si raccomanda la MASSIMA PUNTUALITA’. Gli orari indicati sui programmi si intendono di partenza, pertanto ci si dovrà ritrovare almeno 15 minuti prima al pullman in modo da poter caricare i bagagli nel modo più corretto.

Con l’iscrizione alla gita verrà richiesto un numero di cellulare da usare per avvisare eventuali ritardi al ritorno al pullman a conclusione della gita: i ritardatari saranno attesi NON oltre 15′     (casi straordinari saranno valutati di volta in volta)

Ricordiamo inoltre che a seguito dell’entrata in vigore di nuove normative sulla sicurezza trasporti gli autisti non potranno più guidare dopo lo sforamento delle 15 Ore giornaliere e dovrà essere sostituito con un nuovo autista con un aggravio di costi.

Potrà essere addebita/to al socio o ai soci che fanno ritardo l’intero importo di aggravio costi per lo sforamento dell’orario di partenza oltre i minuti consentiti, saranno esentati solo esclusivamente eventuali infortunati che avranno preventivamente informato i capi gita e che ne diano sostanziale evidenza.

Il partecipante dovrà essere munito di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, non che i visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, all’utilizzo dove richiesto di tutti quei dispositivi atti alla protezione personale (casco,para coccige, paraschiena ecc ecc ) vedi sicurezza sulle piste sul nostro sito www.oltreneve.it

I partecipanti sono tenuti al pagamento delle quote richieste ai modi, sopra riportati.

I partecipanti all’atto della richiesta: Modulo Iscrizione Socio o rinnovo all’Associazione Oltreneve Ski & Dive dovranno confermare l’avvenuta presa visione dell’Atto Costitutivo, dello Statuto e del regolamento.

Scarica il Regolamento in PDF